OGGETTO: LE PRESENTI CONDIZIONI HANNO PER OGGETTO L’ACQUISTO DI PRODOTTI, EFFETTUATO A DISTANZA TRAMITE RETE TELEMATICA SUL SITO “www.arrosurbino.it”

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con ARROS SRL, di seguito www.arrosurbino.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresi’ atto che www.arrosurbino.it stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente – Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.arrosurbino.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. – Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato.

MODALITÀ D’ACQUISTO

–www.arrosurbino.it e’ un sito telematico aziendale che include anche la vendita di prodotti e accessori in ferro o lamiera.

– Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, e’ effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato.

– Prima della conferma dell’acquisto al cliente verra’ riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto e di incasso.

– Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il cliente ricevera’ un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

– L’ordine del cliente va inteso come “proposta d’ordine” che www.arrosurbino.it si riserva di accettare previa verifica della correttezza dell’ordine e della disponibilita’ della merce. In caso di problemi o chiarimenti il cliente verra’ contattato (per e-mail o per telefono) da un nostro addetto.

GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

– I prodotti acquistati tramite www.arrosurbino.it,  sono soggetti alla disciplina del commercio della Repubblica Italiana, la quale prevede un periodo di garanzia minimo per legge di 1 anno solare! Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative e periodi di scadenza ivi indicati.

– La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

– L’eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalata per iscritto dal cliente entro il termine di legge, al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con il servizio clienti di www.arrosurbino.it (mail. [email protected])

– www.arrosurbino.it si riserva la possibilità di verificare l’effettivo difetto enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. – La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: scontrino o fattura di acquisto, numero RMA di autorizzazione al rientro merce difettosa rilasciato dal nostro staff (tale numero dovrà essere scritto ben visibile all’esterno del pacco)

– Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. In casi specifici invece possiamo accordare le spese a nostro carico per ERRORI DI SPEDIZIONE, MERCE NON CONFORME. In tutti i casi le spese di restituzione merce sono a carico del cliente se la richiesta verrà inviata oltre i 14 giorni dal ricevimento del pacco.

– Se il prodotto acquistato non fosse della taglia giusta, offriamo la possibilità di effettuare un cambio merce, sempre entro i 14 giorni lavorati. Per informazioni e dettagli scrivici tramite mail A [email protected].

DIRITTO DI RECESSO

– Ai sensi e nei limiti della disciplina del commercio per corrispondenza della Repubblica Italiana, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, è facoltà del cliente di esercitare il diritto di recesso. – Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.arrosurbino.it, che siano comprovati da effettivo ordine effettuato presso questo sito web.

– Sempre ai sensi della disciplina del commercio per corrispondenza della Repubblica Italiana si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “consumatori” e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

Modalità per l’esercizio del Diritto di Recesso – Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 14 giorni lavorativi, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma o telex, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:

ARROS SRL con sede in Via Fogliense 37 – loc. Marcella – 61029 Urbino (PU) Tel: 0722 599013 – Mail: [email protected]

– www.arrosurbino.it procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

– Tale operazione verrà effettuata tramite l’Istituto di credito di emissione della Carta utilizzata o accreditando il c/c bancario indicato dal Cliente.

– Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente 

– www.arrosurbino.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

– www.arrosurbino.it respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

ESTRATTO DELLA POLITICA SULLA PRIVACY

Informativa per gli interessati all’acquisto dei prodotti diwww.arrosurbino.it.

Trattamento dati personali ai sensi del D.LGS. n. 196/03 E gdpr 679/2016. I dati personali inviati mediante le procedure di registrazione ai nostri servizi saranno registrati su database elettronici di proprietà di ARROS SRL con sede in Via Fogliense 37 – loc. Marcella – 61029 Urbino (PU) Tel: 0722 599013 – Mail: [email protected] quale titolare del trattamento, e saranno trattati da quest’ultima tramite propri incaricati preposti alla gestione del sito ed alle attività di marketing. Le finalità del trattamento dei dati personali sono di fornire i servizi previsti, provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali e risalire ad autori di eventuali illeciti (in caso di specifiche richieste e per conto delle autorità competenti) nonché, se acconsente, all’invio di informazioni promozionali, all’effettuazione di indagini di mercato e statistiche, nonché al miglioramento dell’offerta commerciale e della qualità del servizio.

I sistemi informatici e le piattaforme di commercio elettronico preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali (quali, ad esempio, gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che navigano nel sito o gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero permettere di identificare gli Utenti, anche ai fini di accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici. Lei potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 e art. 17 gdpr 679/2016 , fra cui il diritto di accedere ai Suoi dati e ottenerne l’aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei Suoi dati ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazioni commerciali e di richiedere l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, mediante comunicazione scritta da inviarsi a: ARROS SRL con sede in Via Fogliense 37 – loc. Marcella – 61029 Urbino (PU) Tel: 0722 599013 – Mail: [email protected], quale responsabile del trattamento. Il conferimento dei dati è facoltativo; tuttavia il mancato conferimento di quelli obbligatori impedirà la registrazione al sito e la fruizione dei servizi forniti dal portale e riservati agli Utenti registrati.

I dati personali, che ci hai fornito e che ci fornirai nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui sei parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I tuoi dati personali sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se da Te espressamente e preventivamente consentito “cliccando” sull’apposita casella del modulo di registrazione. I dati personali da Te forniti possono essere comunicati a soggetti terzi. Abbiamo adottato le misure minime di sicurezza per il trattamento dei Tuoi dati personali. Ci impegniamo ad adeguare le suddette misure in modo conforme a quanto stabilito da successive modificazioni legislative, nonché in relazione all’evoluzione tecnica del settore e all’esperienza maturata. Il conferimento dei dati personali è una Tua facoltà, ma ci è assolutamente indispensabile per perseguire le finalità del trattamento sopra ricordate.

INFORMAZIONI E RECLAMI

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo www.arrosurbino.it potrà essere contattata tramite una e mail all’indirizzo [email protected].

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il foro competente è quello di URBINO, provincia della Repubblica Italiana.